Connect with us

Fantascienza

Wormhole

Published

on

Un’opera non comune, scritta da Umberto Guidoni, astrofisico e astronauta e Donato Altomare, un narratore dello spazio.

di Andrea Coco

«L’asteroide ‘Oumuamua, scoperto il 18 ottobre 2017, presentava una serie di anomalie, che uno scienziato osò spiegare con un’ipotesi strabiliante… Una storia ispirata ad evento reale: la scoperta dell’asteroide ‘Oumuamua proveniente da un altro sistema stellare che prosegue sui binari della fantascienza.

Cinquant’anni dopo, un’astronave aliena entra nel nostro Sistema Solare. La notizia crea scompiglio soprattutto quando si capisce che è la testa di ponte di un wormhole. Di fronte al pericolo, gli abitanti della Terra provano a combattere, ma si ritrovano impotenti: potrebbe essere la fine dell’umanità. Luca, uno scienziato della base lunare Amundsen, riesce a inviare un messaggio che potrebbe salvare il mondo…

Wormhole è un romanzo originale che riprende e rilancia quel “senso del meraviglioso” volutamente ricercato nelle opere di narrativa fantascientifica.

 

Umberto Guidoni è astronauta, astrofisico e scrittore. Selezionato come astronauta dalla NASA, effettua il suo primo volo nello spazio nel 1996, una seconda esperienza nel 2011, è il primo europeo a salire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Donato Altomare è ingegnere e scrittore. Dal 2013 è presidente della World SF Italia, l’unica associazione legalmente costituita che annovera tra i suoi iscritti i migliori operatori italiani del fantastico e della fantascienza.

 

 

UMBERTO GUIDONI, DONATO ALTOMARE

Wormhole

2022, Ugo Mursia Editore

  1. 296, euro 17
Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti