Connect with us

Multimedia

Un festival dove il Pensiero incontra i nuovi media

Published

on

di EDOARDO MONTI

Pistoia – Dialoghi sull’uomo, primo festival di antropologia del contemporaneo giunto alla sua dodicesima edizione, ha deciso di lanciare il suo Progetto Podcast: 192 incontri, dialoghi e lezioni che andranno ad ampliare l’offerta del grande archivio che – fin dalla prima edizione del festival – si è via via arricchito di contributi originali. Gli incontri virtuali saranno tutti disponibili gratuitamente su Spotify, Google Podcasts e Apple Podcasts.

Il progetto – voluto dall’ideatrice e direttrice del festival Giulia Cogoli e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – rappresenta un’ulteriore possibilità di approfondire contenuti culturali di alto livello. I podcast, d’altronde, hanno anche un valore aggiunto: quello di poter essere ascoltati in qualunque luogo o momento, venendo incontro alle esigenze dei più giovani.

In questo modo, le testimonianze di grandi protagonisti della cultura internazionale (tra cui Marc Augé, Zygmunt Bauman, Eva Cantarella, David Grossman, Claudio Magris, Massimo Recalcati, Amartya Sen) diventano fruibili al livello più ampio. “In questi anni i video dei Dialoghi sono stati visualizzati circa 2.5 milioni di volte”, dichiara Giulia Cogoli. “I Dialoghi, prima con la collana di libri edita da UTET, poi con l’archivio digitale di 400 video e oggi anche con i podcast, vogliono rispondere alla domanda di contenuti di qualità, che in questo anno di isolamento ha continuato ad aumentare”.

La XII edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo si terrà dal 18 al 20 giugno. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.dialoghisulluomo.it

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti