Scuola
Torna “La scuola è”: l’evento dedicato al mondo della formazione
di EDOARDO MONTI
È con piacere che torno a scrivere – avendone già parlato qui lo scorso anno, in occasione della prima edizione – di La scuola è – Festival della formazione per i docenti di oggi e i cittadini di domani. Promossa da Deascuola sulla propria piattaforma web, la kermesse rinnova la sua presenza online con una nuova edizione, che si svolgerà dall’8 marzo al 22 aprile 2022.
Dedicato ai docenti di ogni ordine e grado – ma anche a tutti gli interessati – il festival si propone come nucleo di riflessione intorno a nuove possibili metodologie di apprendimento, in grado di render gli studenti parte attiva del processo formativo, con lo sguardo verso il futuro.
Un mese dedicato all’intera comunità scolastica, con 33 eventi gratuiti sul web e la partecipazione di 70 relatori. Il focus si orienterà su temi trasversali come l’inclusione, la sostenibilità, la responsabilità collettiva, la parità di genere, l’innovazione e l’orientamento in chiave STEM.
Deascuola è una delle principali realtà editoriali rivolte alla scuola, operante in Italia attraverso vari marchi: De Agostini, Petrini, Garzanti Scuola, Garzanti Linguistica, Marietti Scuola, Valmartina, Theorema Libri, Liviana, Ghisetti & Corvi, Cedam Scuola, Cideb e Black Cat. L’offerta universitaria è affidata a UTET Università, Città Studi e ISEDI. Con una capillare presenza online e sui social media, dal 2013 è un ente formatore accreditato dal MIUR, e organizza corsi per scuole e docenti.
Il programma e tutti gli appuntamenti del festival sono consultabili e fruibili su Festival La Scuola è – DeA Scuola
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login