Focus
Premio Letterario Ranieri Filo della Torre
Prorogata la scadenza al 15 gennaio: sono già arrivati oltre 80 racconti e poesie sull’olio e l’olivo per il concorso che vuole celebrare un personaggio significativo del mondo dell’olivicoltura e dell’agricoltura italiane.
Il Premio Letterario Ranieri Filo della Torre è un evento che vuole celebrare un personaggio significativo del mondo dell’olivicoltura e dell’agricoltura italiano, ma soprattutto un’occasione per valorizzare l’olivo e l’olio attraverso racconti, poesie oltre che lavori scientifici.
Il Premio è organizzato con la collaborazione della prestigiosa Accademia Nazionale dell’olivo e dell’olio e con Agra Editrice. Il concorso presieduto da Bruno Gambacorta, giornalista Rai, e indetto da Pandolea l’Associazione delle donne dell’olio insieme al mensile Leggere:tutti. C’è tempo fino al 15 gennaio 2020 per la realizzazione di racconti brevi (massimo 6000 caratteri compresi gli spazi) e di poesie (massimo 35 versi) aventi per oggetto la filiera dell’olio extravergine di qualità.
I partecipanti potranno comporre i propri racconti di fantasia o ispirati a fatti di cronaca senza limiti di creatività ed espressione.
La partecipazione è gratuita: basta inviare i racconti all’indirizzo di posta elettronica premio@pandolea.it entro il 15 gennaio 2020.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma venerdì 21 febbraio 2020 (ore 10:00) presso la sede nazionale di CIA-AGRICOLTORI ITALIANI – Via Mariano Fortuny, 20.
Premi:
Il premio per il primo classificato della sezione letteraria consiste in un buono da euro 200,00 per l’acquisto di libri inseriti nel catalogo di AGRA EDITRICE ed un soggiorno (pernottamento e prima colazione) per un week end presso una delle strutture agrituristiche delle associate Pandolea (il nome sarà successivamente comunicato).
Ai primi classificati sarà consegnata una piccola fornitura di olio EVO.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Le migliori opere selezionate saranno raccolte in un’opera antologica a cura di AGRA EDITRICE che si impegna a promuoverla sul proprio sito e sulla rivista Leggere:tutti oltre che nelle più importanti manifestazioni letterarie e agricole d’Italia in cui sarà presente con un proprio stand.
Scarica il bando del Premio letterario Ranieri Filo della Torre
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login