Connect with us

Arte& Cinema

Monicelli: a Roma una mostra fotografica

Published

on

di ANNARITA PALIANI

Fino al 31 marzo 2021 sarà possibile visitare la mostra fotografica su Mario Monicelli ospitata a Roma nelle sale Amidei e Zavattini di Casa del Cinema – con ingresso gratuito.

“Per tutti gli appassionati di cinema – dice il direttore Giorgio Gosetti – è una bella notizia che Casa del Cinema ritorni a essere uno spazio di incontro e di scoperte nel cuore di Villa Borghese. Grazie all’impegno di Zètema e alla collaborazione di CSC-Cineteca Nazionale, riapriamo con un viaggio emozionante sui set di uno dei maggiori autori del cinema italiano, dagli esordi in coppia con Steno alla fine degli anni ’40 (‘Totò cerca casa’) fino ai capolavori più celebri come ‘I soliti ignoti’, ‘La grande guerra’, ‘L’armata Brancaleone’, ‘Amici miei’, ‘Speriamo che sia femmina’ e al film del commiato, ‘Le rose del deserto’ (2006). Mi auguro che il pubblico scopra le nostre proposte sia dal vivo che sulla rete, dove la Casa è rimasta attivissima in tutti questi mesi”.

Sul sito di Casa del Cinema e sui social network della Casa e del CSC proseguiranno nelle prossime settimane i racconti sul cinema di Mario Monicelli suggeriti dalle foto esposte in mostra, commentati dal critico Alberto Crespi in compagnia di molti protagonisti della cultura. A Largo Marcello Mastroianni – dove intanto è stata riaperta la caffetteria di Vyta – riprenderà pure la mostra “Fellini tra tavola e cucina, ricordando l’Artusi” (dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 18 presso lo spazio Age&Scarpelli di Casa del Cinema, ingresso gratuito ma contingentato). Essa era rimasta chiusa dal 26 ottobre, e sarà ora visitabile fino al 31 marzo.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti