Connect with us

Cinema

Lingua francese e cinema: un evento da non perdere

Published

on

di EDOARDO MONTI

Il 17 marzo 2021, l’Institut français-Centre Saint-Louis (IFCSL) apre le porte della sua sala virtuale conl’undicesima edizione del Francofilm – festival del film francofono di Roma. L’appuntamento è sulla piattaforma FestivalScope per cinque giorni di proiezioni, in gran parte inedite in Italia.

15 film per viaggiare nel cuore della diversità delle culture francofone, provenienti da Albania, Armenia, Belgio, Bulgaria, Burkina Faso, Canada-Québec, Francia, Libano, Lussemburgo, Marocco, Romania, Senegal, Svizzera, Tunisia. Ogni pellicola (a eccezione di due) verrà presentata in versione originale, sottotitolata in italiano.

Evento immancabile della vita culturale romana, il festival s’ispira alla missione portata avanti dall’Organizzazione Internazionale della Francofonia, che quest’anno ha festeggiato il suo 50° anniversario. Tale missione è quella di promuovere la cultura francofona e la lingua francese attraverso le arti, condividendone i valori democratici universali.

Come ogni anno, gli spettatori potranno esprimere il proprio voto determinando il Premio del Pubblico. Inoltre, una giuria di professionisti del cinema avrà il compito d’assegnare il Gran Premio della Giuria. L’accesso all’evento è gratuito, con una capienza limitata della sala virtuale.

Sala virtuale dell’institut Francais-Centre Saint-Louis:

https://www.festivalscope.com/it/page/francofilm/

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti