Multimedia
Il Mulino: una nuova iniziativa internazionale
La Società editrice il Mulino presenta Host in Translation: una rassegna in streaming di dialoghi in lingua, ciascuno dei quali avrà come protagonista un autore fra i più prestigiosi della casa editrice. Ognuno di essi intratterrà un interessante scambio d’opinioni con un’altra personalità esperta del suo settore, e il tutto sarà introdotto da un editor di riferimento.
Gli incontri digitali – organizzati con la sponsorizzazione di UniCredit e il patrocinio di Confindustria Emilia – si svolgeranno il 10, 15 e 24 marzo, e il 14 e il 21 aprile 2021. L’intenzione del Muliino è quella di convertire la fruizione di contenuti culturali a distanza (dettata dalla situazione particolare che stiamo vivendo) in una grande, nuova opportunità di confronto, in grado di travalicare le distanze e le difficoltà.
Il primo incontro, mercoledì 10 marzo alle ore 18, vedrà la partecipazione del giudice Antoine Garapon, autore, per il Mulino, assieme a Jean Lassègue, del volume La giustizia digitale: una riflessione, tra diritto e filosofia, su come gli attuali processi di digitalizzazione possano portare, in un futuro prossimo, ad algoritmi in grado d’eliminare gli errori insiti nelle umane, tradizionali decisioni dei giudici.
Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti. È possibile seguire le dirette sia sul sito della casa editrice (www.mulino.it) sia su Facebook (link www.facebook.com/edizioni.mulino ) e YouTube www.youtube.com/user/edizionidelmulino).
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login