Narrativa
Il giorno in cui ho detto basta
Piccole storie di felicità con le mani sporche di terra: una nuova edizione per il romanzo autobiografico di Anna Cascone. Di seguito, una breve scheda del libro
Vi siete mai detti almeno una volta nella vita, “Mollo tutto e parto”? Be’, io ho fatto proprio così! La mia vecchia vita mi stava stretta e a un certo punto ho fatto le valigie. Fuori dalla mia zona di comfort ho potuto riscoprire me stessa e dare un senso più profondo alla mia esistenza, mettendomi al servizio degli altri. Ho viaggiato per circa due anni nel nostro paese facendo volontariato presso fattorie, rifugi per animali, monasteri, ecovillaggi… Lungo questo viaggio ho conosciuto altre persone in cammino come me, che hanno fatto di un ritmo più lento la loro filosofia di vita, in armonia con la natura, gli animali e gli altri umani. Perché ho scritto questo libro? Questo romanzo autobiografico è stato terapeutico per me perché ho sviscerato alcuni fantasmi del mio passato, facendo pace con il mio dolore. Inoltre mi piaceva l’idea che potesse essere di ispirazione per qualcun altro.
Tre buoni motivi per leggere il mio libro: avventura, amicizia, cambio vita.
Chi può leggere il mio libro? Chi è stanco della solita routine e vuole intraprendere un viaggio in solitaria o chiunque voglia viaggiare anche solo con la fantasia.
Ricordate che non c’è limite di età per prendersi una pausa e ricominciare da capo, osservando le cose da un altro punto di vista.
Anna Cascone
Il giorno in cui ho detto basta
Ventura Edizioni, 2021
pp. 228, Euro 13,00
You must be logged in to post a comment Login