Novità in libreria
Driin!: storie per ragazzi che sognano a pedali
Sugli scaffali delle librerie, da settembre, una nuova collana firmata Ediciclo.
La casa editrice Ediciciclo, punto di riferimento di coloro che amano la vita all’aria aperta, dà vita ad una nuova collana: la Driin!. La collana è studiata per i bambini e i ragazzi. Storie di vita all’aria aperta, di biciclette e di vita “lenta” raccontate con un linguaggio adatto ai più giovani fatto di testo ed immagini.
Driin! è diretta da Alfredo Stoppa, autore di oltre 30 libri e albi per bambini e ragazzi in Italia e all’estero, vincitore di prestigiosi premi e riconoscimenti. Tra gli altri, ha vinto per tre volte il premio di Poesia e Fiaba Alpi Apuane, il premio Delle Palme, il premio Storie di Natale, il premio Fantàsia d’Oro e per due volte il premio internazionale The White Ravens.
La collana si divide in:
-Driin! 6-8: rivolta i più piccoli, sono libri con poco testo e molte illustrazioni, per invitare alla lettura e a muovere i primi passi nel mondo…a piedi o in bicicletta!
– Driin! 11-13: letture per i più grandi fatte di testi brevi, agili, ma dagli alti contenuti.
La prima uscita di un libro Driin! è prevista a settembre con Caterina Controvento di Alfredo Stoppa e illustrazioni di Pia Valentinis (17 settembre 2015)

You must be logged in to post a comment Login