Arte& Cinema
Amanti (e altri esagerati ottimisti)
“Quando si fotografano persone a colori, si fotografano i loro vestiti. Ma quando si fotografano persone in bianco e nero, si fotografano le loro anime!” (Ted Grant)
Può un libro raccontare senza parlare? Mostrare senza descrivere?
Chi l’ha detto che un libro, per emozionare e restare impresso nella memoria, debba necessariamente contenere un numero imprecisato di parole?
Elliott Erwitt, è un fotografo statunitense, nato a Parigi nel luglio 1928.
Fotografo tra i più acclamati al mondo e membro storico di Magnum Photos, è particolarmente noto per i suoi scatti in bianco e nero che ritraggono momenti della quotidianità ironica e bizzarra.
Nelle molte tappe dei suoi continui viaggi, Erwitt ha fotografato situazioni buffe, tenere, originali, poetiche; ha scattato istantanee di momenti affettuosi o struggenti del rapporto che lega due amanti ed ha così deciso di raccoglierle in questo libro: un omaggio all’amore in tutte le sue forme, un omaggio alla vita ed a tutte le tenerezze che ad un occhio esterno potrebbero apparire stranezze.
Sfogliando questo piccolo e adorabile libricino, ripercorrerete le tappe delle vostre vite: da bambini che si fingono grandi, ad anziani che hanno ancora la capacità di tornare bambini…e la magia di tutto questo risiede semplicemente nell’essere INSIEME!
“A proposito di amici, amanti e cani, penso sia meglio averli piuttosto che restare soli. Almeno credo….” (Elliott Erwitt).
Elliott Erwitt
Amanti (e altri esagerati ottimisti)
Contrasto, 2004
9,90€ , p.p. 62
You must be logged in to post a comment Login