Anticipazioni
Officine Emons, la nuova società di produzione Emons libri & audiolibri, in collaborazione con Tracce, con sale di registrazione proprietarie
Nasce, e sarà operativa in autunno, Officine Emons, la nuova società di produzione nata dall’accordo tra Emons libri & audiolibri e Tracce.
Grazie a 15 anni di esperienza maturati sul campo, di cui cade l’anniversario a settembre, la Emons ha potuto così mettere a punto e ottimizzare tecniche di registrazione innovative che, mantenendo l’alta qualità dei prodotti, ormai marchio di fabbrica Emons, può offrire dei costi produttivi sostenibili a tutti gli editori che vorranno produrre un audiolibro o un podcast. Emons Officine avrà dunque sale proprietarie all’avanguardia per esplorare tutte le nuove frontiere della produzione audio.
“Officine Emons è un ulteriore passo per coniugare alta qualità e sostenibilità dei costi, una nuova sfida per il marchio più innovativo dell’editoria audio in Italia.” afferma Sergio Polimene, direttore generale Emons libri & audiolibri e amministratore unico di Officine Emons.
Con la crescita esponenziale del settore audio, la casa editrice Emons ha deciso di rispondere a una precisa richiesta di questo mercato. E’ sempre più evidente come l’editoria, e non solo, stia volgendo il suo sguardo verso il mondo dell’audio, per questo Officine Emons sarà la nuova casa di produzione di audiolibri, podcast e audioserie di grande qualità e con costi competitivi.
“Emons raddoppia e crea Officine Emons una factory dove fare audio in modo rivoluzionario come rivoluzionari sono stati questi quindici anni di vita che l’hanno vista pioniera in Italia prima nel mondo dell’audiolibro e poi in quello degli originals: podcast e audioserie. Siamo davvero emozionati e elettrizzati per le nuove avventure che ci attendono.” Carla Fiorentino, direttrice editoriale di Emons Libri & audiolibri
Fondata nel 2007 da Axel Huck, Hejo Emons e Viktoria von Schirach, Emons libri & audiolibri è stato il primo marchio che ha portato in Italia l’audiolibro al grande pubblico, aprendo così una strada sconosciuta ma scommettendo su un prodotto che sapeva essere vincente. Dopo 15 anni ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida creando una società che concili alta qualità e sostenibilità.
Emons Officine sarà operativa in autunno e verrà presentata al pubblico a ottobre, in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni di attività della casa editrice.

You must be logged in to post a comment Login