Connect with us

Articoli

Viola Graziosi legge “Biografia della fame” di Amélie Nothomb

Published

on

Sabato 30 maggio 20.45 Viola Graziosi su Firenze TV legge “Biografia della fame” di Amélie Nothomb

“Per Firenze Tv ho scelto di leggere in video due brani tratti da Biografia della fame di Amélie Nothomb, a cui avevo già dato voce per un audiolibro Audible Original qualche anno fa, presente sulla piattaforma Audible. Il testo è edito da Voland e tradotto magnificamente da Monica Capuani.
L’ho scelto perché sono parole gustose per un attrice, con una scrittura che in sé disegna un personaggio, quello della Nothomb, alle prese con uno sguardo ironico, intelligente, cinico e tagliente, fino al paradossale, sulla vita.Il presupposto della Nothomb è che se non si ha “fame” non si fa niente, la fame (in senso lato) è il motore necessario all’azione e allo slancio vitale. Mi sembrava giusto e interessante per questi tempi. La Nothomb è un personaggio straordinario, che ho anche avuto l’occasione di conoscere. Ha la capacità di stimolare gli animi e di porre uno sguardo autentico sulle cose. Una grande intelligenza e padronanza della lingua.”

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti