Connect with us

Festival

Vasto d’autore Festival al via la terza edizione con il tema della “cultura come cura”

Published

on

Prende inizio la terza edizione del Vasto d’autore Festival che si terrà dal 3 al 6 luglio 2024, con anteprime nei giorni 21-22 e 30 giugno.

Una manifestazione coinvolgente cresciuta negli anni che diventa diffusa, con eventi realizzati in vari luoghi della città di Vasto. «L’intento è di proporre un’edizione piena di contenuti, creando interazione con il pubblico dentro la magia dei luoghi, saranno coinvolti gli spazi dei Giardini di Palazzo d’Avalos, affacciati sul golfo d’oro a strapiombo sul mare e luoghi di grande fascino, come il Teatro Rossetti e l’Arena Ennio Morricone.

L’ingresso agli appuntamenti è gratuito per ogni evento senza prenotazione e fino a esaurimento posti.

“La cultura come cura” affrontata da diversi punti di vista e fasce di età per costruire un programma culturale che regali qualcosa da portare con noi» dichiara il direttore artistico del Vasto d’autore Festival, Patrizia Angelozzi, che collabora anche alla realizzazione di altri festival sul territorio nazionale.

Dopo il successo delle passate edizioni, che hanno annoverato ospiti prestigiosi tra cui Nicola Gratteri, Sabina Guzzanti, Carola Carulli, Enza Alfano, Ada D’Adamo premio Strega con i suoi referenti a rappresentarla, Marco Bova, Michelangelo Iossa, anche quest’anno la città di Vasto, riconferma la sua attenzione al panorama culturale nazionale e apre le sue porte ad autori e autrici importanti, che hanno arricchito e impreziosito l’agenda editoriale, mediatica e giornalistica del 2024.

Si comincia con un’anteprima straordinaria: venerdì 21 giugno alle ore 20.45 con Lorenza Natarella con il suo graphic novel su Italo Calvino per Mondadori e ROKIA, l’autrice che ha già la candidatura a libro dell’anno con il suo romance, Salani, attesa in tutte le tappe del suo tour per il suo grande successo.
Il 22 giugno a Teatro Rossetti Francesca Reggiani che ripercorre nel suo ‘Spettacolare’ La lepre Editore, tappe e aneddoti di carriera e vita. Il 30 Giulia Cataldi Madonna a parlare de Il vino è rosa per Topic, e il seguitissimo Chef Davide Nanni con A sentimento’ per Mondadori Electa.

 

 

Dal 3 al 6 luglio, Pierdante Piccioni con Io ricordo per Marietti 1820 e Serena Bortone con la sua opera prima per Rizzoli.
A seguire sui temi più profondi della cura il 4 luglio, Tea Ranno e Daniele Mencarelli, tra passione, poesia e narrazione, Gabriella Genisi, Giochi di ruolo per Marsilio. A seguire fino al 6 luglio, Adriano Monti Buzzetti Colella con Tolkien e Lovecraft, La Torre, Stefania Andreoli, psicoterapeuta, con Io, te, l’amore Rizzoli, Isa Grassano Booksunlover per Giraldi, Giulia Ciarapica autrice e critico letterario di Rai1, con Come se non fossimo stati, Round Robin, Sara Rattaro con Io sono Marie Curie edito da Sperling & Kupfer, a 90 anni dalla sua morte, e a chiudere l’attesa per Roberto Emanuelli con Ora amati Feltrinelli.

Data extra Festival per Sigfrido Ranucci il 21 settembre, a svelare il dietro le quinte della professione di giornalista d’inchiesta con La scelta edito da Bompiani.

Una manifestazione che mette in sinergia le Istituzioni della Città con il Sindaco, Francesco Menna e l’assessore alla cultura e turismo Nicola Della Gatta e la presenza del media partner Chiaro Quotidiano e Main sponsor Pasquarelli Auto per Audi.

Tanti i volontari delle scuole, in particolare del Polo liceale Lucio Valerio Pudente, impegnati in interviste, collaborazioni e tanto altro.

Per restare aggiornati:
www.vastodautorefestival.it
https://www.facebook.com/Vastodautorefestival
https://www.instagram.com/vasto_dautore_festival

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti