Notizie ed eventi
“Un giorno a Milano” inaugura la nuova collana Calibro9 di Novecento Edizioni
Un giorno a Milano – da un’idea di Paolo Roversi, a cura di Andrea Carlo Cappi – raccoglie 9 racconti nerissimi ambientati tutti lo stesso giorno, il 12 novembre, e tutti nella stessa città, Milano, accuratamente dislocati nei diversi quartieri per riuscire a mapparla per intero. E proprio il 12 novembre l’antologia sarà sugli scaffali di tutte le librerie, con un’attenzione particolare a quelle indipendenti.
Con uno sguardo alla Milano calibro 9 di Giorgio Scerbanenco e a vent’anni dalla nascita della Scuola dei Duri di Pinketts & Co., gli scrittori milanesi tornano a guardare la realtà attraverso una lente noir, poco rassicurante ma coraggiosamente rivelatrice. Gli autori coinvolti sono: il trio Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone, Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino, Giuseppe Foderaro, Francesco G. Lugli, Giancarlo Narciso, Ferdinando Pastori, Francesco Perizzolo, Paolo Roversi. La prefazione è a firma di Andrea G. Pinketts.
Un giorno a Milano è inoltre la prima uscita della collana Calibro9, dedicata a gialli e noir, che vede l’ingresso di Paolo Roversi nella squadra di Novecento Media.
L’evento di presentazione è fissato proprio per il 12 novembre, ore 21, a Milano, allo Spazio Melampo di via Carlo Tenca 7. Si chiama “Novello in noir” e vedrà la partecipazione di tutti gli autori, insieme all’editore. Ai lettori intervenuti verrà offerto un calice di vino novello unitamente all’antologia.
You must be logged in to post a comment Login