Connect with us

Articoli

Storytel presenta Storie dalla quarantena

Published

on

 Storytel presenta un podcast di quattordici episodi per raccontare le voci, i sentimenti e le strategie di sopravvivenza dell’isolamento.
Sotto la misura condivisa #iorestoacasa, si è chiamati a vivere una sospensione forzata delle proprie attività, a ripensare il proprio stile di vita, a valutare nuove strategie nel lavoro. Ma c’è chi ancora resiste, e la sua è una resistenza poetica.
Storytel Italia vuole farsi testimone e contenitore di storie, punti di vista, racconti in diretta dalla quarantena, da regalare poi ai propri ascoltatori tramite app e su tutte le piattaforme free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker ecc ecc).  Le puntate verranno rilasciate in contemporanea alla loro realizzazione, giorno per giorno in diretta dall’isolamento dell’intero Paese.
In ogni puntata, di circa 15 minuti, un ospite diverso racconterà la sua quarantena, le idee, le emozioni, le difficoltà e gli strumenti messi in atto per far fronte a una situazione senza confronti.
E lo farà sviluppando un tema ogni volta diverso, il proprio tema: dalla resilienza, con la scenografa e regista Elisabetta Carosio, alle radici, con l’insegnante Sergio Salomone; dal gioco, con la psicomotricista Marcella Ortali e una sua lettura dedicata ai bambini, al viaggio, con l’influencer Claudio Pellizzeni; dalla paura, con la psicologa Stefania Lancini, all’ignoto, con Fulvio Vanacore, tarologo e regista, passando per natura, con il duo di chef a domicilio Cibo Supersonico, e destino, con Sonia Giudici, esperta di astrologia trasformativa, per fare degli esempi.

A questi link gli episodi del podcast Storie dalla quarantena:
Storytel
Spotify

Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 100mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento.

Caterina Lucia 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2019 Leggere:tutti