Connect with us

Articoli

Salviamo le librerie indipendenti: il Manifesto del circuito CLEIO

Published

on

di Anna Garbagna

5 idee per sostenere e salvare le librerie indipendenti in Italia. Perché Il problema che si deve affrontare adesso non è solo la riapertura dopo la grande emergenza del Covid-19, ma anche la resistenza e il futuro di questa tipologia di librerie.
Le 60 librerie indipendenti per bambini del circuito CLEIO hanno perciò condiviso un manifesto per sostenere e salvare le librerie indipendenti in Italia.
La lettura a scuola, il ruolo delle biblioteche, il nuovo e-commerce e il nodo delle spese di spedizione, gli incentivi alle librerie, gli affitti e i locali commerciali non sono che alcune delle voci prese in considerazione dalla proposta che chiede più che un’apertura ben regolamentata per dare un valido aiuto alle librerie, specialmente a quelle indipendenti.
Tra i punti toccati dal manifesto, che offre proposte concrete, le librerie evidenziano la speranza di poter essere prese in considerazione dalle Istituzioni e la possibilità di arricchirsi anche del sostegno e del supporto di altri librai, anche non aderenti al circuito, oltre che degli editori.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti