Premi e Concorsi
Premio letterario città di Lugnano 2017
Il Bando del Premio letterario città di Lugnano 2017 – III edizione è online sul sito www.premiolugnano.it.
Il concorso è rivolto a opere di narrativa italiana e articolato in due sezioni – Romanzi editi in versione cartacea e Racconti inediti a tema “La finestra”.
Le opere vanno inviate entro il 10 aprile 2017, sia in plico postale che in pdf . La partecipazione è gratuita.
Le precedenti edizioni hanno avuto un’ottima risposta sul piano nazionale da parte di autori e case editrici. Lo scorso anno si è classificato primo il romanzo Ruggine di Anna Luisa Pignatelli (Fazi Editore). Secondo quanto stabilito dal regolamento del Premio, la Pignatelli, come vincitrice, entra a far parte della Giuria di quest’anno, da cui esce Simone Marcuzzi, vincitore della prima edizione. Circa gli altri nominativi, si riconfermano quelli dello scorso anno: Paolo Petroni (presidente), Giorgio Patrizi, Daniela Carmosino, Annagrazia Martino, Carlo Zanframundo, Giorgio Nisini.
La Giuria selezionerà le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni. Gli autori finalisti saranno invitati alla Cerimonia di Premiazione che si svolgerà a Lugnano in Teverina il 23 luglio 2016 e verrà offerta loro ospitalità per due persone.
Il bando, il regolamento e le schede di partecipazione Premio sono scaricabili dal sito www.premiolugnano.it e pubblicati su www.concorsiletterari.it.
![](https://leggeretutti.eu/wp-content/uploads/2020/02/logo-lt-corretto.png)
You must be logged in to post a comment Login