Connect with us

Articoli

Parma sarà Capitale Italiana della Cultura anche nel 2021

Published

on

di Caterina Lucia

Parma sarà Capitale della Cultura anche nel 2021. La decisione di prorogare la nomina di un anno è stata presa dal Governo e inserita nel decreto “Rilancio”, a causa dello stop imposto dall’emergenza sanitaria agli eventi che erano in programma nella città emiliana. “Mi chiedo spesso come sarebbe stata la città in questo maggio che era già sold out. Le persone in giro, le mostre, gli spettacoli, gli incontri nel territorio e nei quartieri”, ha commentato l’assessore alla Cultura Michele Guerra.
«Quando tutto è o pare perduto semplicemente bisogna mettersi all’opera e ricominciare dall’inizio. È quel che faremo dopo la splendida notizia arrivata dal governo», dichiara il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. «Parma Capitale Italiana della Cultura 2021 rappresenta una decisione giusta e lungimirante: la città e la sua gente hanno lavorato tanto per creare un anno della cultura all’altezza delle aspettative del Paese, avevamo una gran voglia di dimostrare tutto il potenziale di Parma. Ce l’abbiamo tuttora: nel 2021 torneremo ancora più forti. La cultura continuerà a battere il tempo e a essere metronomo della nostra crescita.»
La proroga per Parma fa slittare la sfida tra le 44 città italiane che si erano candidate al titolo di Capitale della Cultura 2021. “Le procedure già avviate per le candidature della Capitale 2021 varranno per l’assegnazione del 2022”, ha annunciato il ministro per la Cultura Dario Franceschini. Fra le 44 concorrenti ci sono L’Aquila per l’Abruzzo, Pordenone per il Friuli-Venezia Giulia, Genova per la Liguria, Tropea per la Calabria. E poi città che si sono candidate insieme, come Ancona, Ascoli Piceno e Fano per le Marche, e le toscane Arezzo, Livorno, Pisa e Volterra.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti