Articoli
NOT(T)E SOTTO LE STELLE
di Loredana Simonetti
Fino al 7 agosto in piazza Duomo, nella splendida cittadina di Cortona, in provincia di Arezzo, si tengono i concerti NOT(T)E SOTTO LE STELLE.
Cortona, piccola rocca sulle pendici di un ripido contrafforte dell’Alta di S. Egidio, è una città d’arte del massimo interesse e riparte con i suoi eventi, sempre tenendo conto delle distanze e di tutte quelle norme sanitarie con le quali purtroppo oggi siamo costretti a vivere.
Sei straordinari appuntamenti con la musica classica nel bellissimo scenario di Piazza Duomo, a uno dei quali ho avuto la fortuna di assistere e precisamente quello dell’orchestra “Fideles et amati”, diretta da Marco Frisina.
Professionisti di gran pregio, come Pietro Marchi primo violino e Gabriella Marolda al pianoforte, hanno eseguito, con l’orchestra tutta, un omaggio a Ennio Morricone nell’esecuzione di Gabriel’s Oboe e una selezione di brani composti dal M° Mons. Frisina.
Il prossimo imperdibile concerto, che si terrà il 7 agosto alle ore 21,30, sarà del COR ORCHESTRA “Desiderio”, con l’esecuzione di musiche di Tchaikovsky e Respighi.
La prenotazione per il biglietto gratuito è obbligatoria online sul sito www.cortonamaec.org e dà diritto alla partecipazione agli eventi e all’acquisto del biglietto ridotto a € 7,00 per visitare il MAEC (Museo dell’Arte Etrusca e della città di Cortona) e il relativo Parco.
Riprendere il turismo, anche se con adeguate precauzioni, è un aiuto fondamentale per dare una spinta alla nostra economia. Godiamo, allora, delle mete turistiche italiane, approfittando anche delle numerose iniziative culturali che ci vengono suggerite.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login