Festival
MontagnaLibri: emozioni tra le pagine
Se il Trento Film Festival ha da poco spento settanta candeline, MontagnaLibri nel 2023 festeggerà il suo trentasettesimo compleanno: è dal 1987 infatti che a Trento, in occasione del Festival, si svolge ogni anno la vetrina internazionale dedicata all’editoria, diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della letteratura legata ai temi della montagna, dell’esplorazione, dell’avventura e delle culture delle terre alte.
Guide, manuali, studi, monografie, libri fotografici, storia alpinistica, reportage, diari, romanzi, libri per ragazzi, biografie e autobiografie: è questo il suggestivo viaggio tra le “montagne di carta” che annualmente viene presentato al pubblico in un’esposizione unica nel suo genere e in cui è possibile conoscere da vicino le novità editoriali pubblicate dagli editori di tutto il pianeta.
Le iscrizioni per partecipare alla 37a MontagnaLibri sono aperte fino al 31 gennaio 2023 per le pubblicazioni del 2022 e fino al 31 marzo 2023 per le pubblicazioni del primo trimestre 2023. L’iscrizione delle pubblicazioni è gratuita e può essere effettuata dall’editore o dall’autore. Il regolamento completo e l’entry-form sono disponibili qui.
Queste le principali tappe espositive del 2023:
- Trento, 28 aprile – 7 maggio / 71. Trento Film Festival
- Bolzano, 5 – 10 giugno / 71. Trento Film Festival a Bolzano/Bozen
- Briga (CH), novembre / BergBuchBrig
Le case editrici possono inoltre segnalare le prossime uscite previste a ridosso delle date della manifestazione. Le segnalazioni saranno raccolte per valutare eventuali presentazioni con gli autori compatibilmente con i tempi e i contenuti della prossima edizione.
Per maggiori informazioni: montagnalibri@trentofestival.it
Maggiori informazioni per gli editori sono disponibili qui
You must be logged in to post a comment Login