Connect with us

Articoli

Mario Tozzi inaugura LetterAltura 2020

Published

on

A Verbania, sul Lago Maggiore, attesi dal 24 al 27 settembre anche Franco Cardini, Bruno Gambarotta, Alessandra Casella, Alberto Patrucco, Annarita Briganti, Laura Pariani e molti altri ospiti

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre torna a Verbania, sul Lago Maggiore, il Festival LetterAltura, caratterizzato dal tema “Fuoco e calore, nei viaggi e nel cuore”.

Ad inaugurare l’edizione 2020 del festival letterario sarà il ricercatore e presentatore tv Mario Tozzi. Tra i molti ospiti attesi, il medievista Franco Cardini, lo scrittore Bruno Gambarotta (che insieme ad Alessandra Casella e Alberto Patrucco offrirà al pubblico la serata finale di letture intorno al fuoco), le scrittrici Laura Pariani e Annarita Briganti.

“Abbiamo lavorato, come tutti gli anni, intensamente e con passione – afferma il presidente dell’Associazione LetterAltura, Michele Airoldi – ma quest’anno è stata una sfida più impegnativa del solito: abbiamo mantenuto la testa e il cuore su quanto l’Italia e il mondo intero stanno vivendo, ma abbiamo anche creduto fortemente nel valore del nostro Festival. Abbiamo adattato le modalità di fruizione della rassegna alle norme di sicurezza e siamo quindi pronti a proporre il nostro Festival ai verbanesi, che lo amano e lo aspettano, e a tutti coloro che vorranno raggiungerci sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. In più abbiamo anche deciso di trasmettere in streaming tutti gli incontri sulla nostra pagina Facebook: vogliamo così allargare i nostri orizzonti, raggiungendo una platea più ampia e accogliendo la porzione di pubblico che a causa delle misure restrittive anti Covid-19 non potrà prendere parte direttamente agli appuntamenti”.

Per maggiori informazioni: www.associazioneletteraltura.comwww.facebook.com/letteraltura

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti