Articoli
L’ambasciatore Maurizio Serra sarà sulla Nave dei Libri per Barcellona
Presenterà il suo libro L’ Imaginifico, Vita di Gabriele D’Annunzio
L’ambasciatore Maurizio Serra, autore di numerosi saggi su scrittori del Novecento ( Malaparte, Vite e leggende, Antivita di Italo Svevo..) salirà sulla Nave dei libri per Barcellona con il suo ultimo libro L’imaginifico, vita di Gabriele D’Annunzio.
“La nave di libri per Barcellona”, è organizzata da Leggere:Tutti in collaborazione con Grimaldi Lines e con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. La partenza è prevista il 21 aprile dal porto di Civitavecchia e, dopo una sosta a Porto Torres per imbarcare i passeggeri provenienti dalla Sardegna, la Cruise Roma della Grimaldi Lines farà rotta verso il porto di Barcellona dove arriverà la sera del 22 aprile.
Ogni 23 aprile, giorno di San Giorgio, si festeggia la Giornata Mondiale del Libro, detta anche Giornata del Libro e delle Rose, proclamata dall’Unesco nella data simbolica in cui ricorre l’anniversario della morte degli scrittori Miguel de Cervantes e William Shakespeare. Barcellona si riempie di rose e libri, in una festa con poeti e scrittori che anima l’intera città. È usanza che in questo giorno gli uomini regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro.
Sulla nave durante il viaggio, sia all’andata sia al ritorno, è previsto un ricco programma di intrattenimento per gli ospiti con reading, spettacoli teatrali, proiezione di film, dibattiti e molto altro ancora.
Costi e programma su
www.leggeretutti.it
You must be logged in to post a comment Login