Novità in libreria
La principessa ballerina: un libro sia “classico” che interattivo
È in uscita presso le librerie La principessa ballerina, opera della scrittrice Stefania Colombo. Una storia originale che intreccia due vicende agli inizi del Novecento, quella della nave Principessa Mafalda, diretta a Buenos Aires con un carico di sfarzo e povertà, e quella di un giovane ragazzo, Menico, figlio di uno dei capisquadra dei cantieri navali.
Stefania Colombo ha occhi grandi e neri, ama la Liguria e ricorda il suo amore per il mare, quando da bambina andava all’alba sulla spiaggia di Nervi e i pescatori vendevano il pesce. Forse è lì che ha imparato ad ascoltare le storie del mare, quel mare che sta dall’altra parte della nostra riva, con storie di persone diverse.
Il libro fa parte degli Extended Books, una brillante idea dell’editore Morellini, che, in accordo con l’autrice, offre al lettore, oltre al libro fisico, anche il QR Code da utilizzare con uno smartphone, nutrendo il desiderio di conoscere e scoprire ulteriori dettagli, trasformando il libro in un punto di partenza anziché un punto d’arrivo. Si può così approfondire l’ambito storico, i personaggi politici e culturali coinvolti nella vicenda, le bibliografie, le immagini e persino la musica dell’epoca di riferimento, tutte curiosità legate al libro stesso.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login