Connect with us

Librerie

La prima Libreria del Mediterraneo a Palermo

Published

on

La prima Libreria del Mediterraneo sorge nel centro di Palermo, in via Principe di Villafranca. Non solo un nuovo luogo dove scegliere un libro, ma un vero e proprio centro culturale, dove leggere, studiare e scoprire nuove realtà editoriali, autori ed artisti.

La libreria nasce dall’iniziativa di alcune case editrici indipendenti già facenti parte dell’associazione di editori E.I.M. (Editori Indipendenti del Mediterraneo), come la Carlo Saladino Editore, Terre Sommerse e Medinova edizioni, e si pone come obiettivo quello di promuovere nuove realtà editoriali indipendenti, libri e progetti letterari e culturali.

Alla natura editoriale, il progetto affianca un programma in grado di aprire una finestra anche sulle arti visive, laboratori creativi per l’infanzia, iniziative legate alla lettura, alla musica e alla valorizzazione del patrimonio del territorio in genere.

La libreria ospiterà dunque piccoli concerti di cantautori e di musicisti, presentazioni di libri, conferenze, laboratori di scrittura creativa e musicale e laboratori.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti