Connect with us

Articoli

La Libreria Arcadia attiva il pronto soccorso libraio

Published

on

La Libreria Arcadia di Rovereto lancia il suo appello a tutti i lettori, i librai e gli editori d’Italia: “Raccogliamoci intorno al libro e facciamolo arrivare in tutte le case”.
La libreria ha attivato un pronto soccorso libraio dalle 9 alle 12 per ogni lettore e 5 kit di pronto soccorso da cui scegliere per riceverli in sicurezza a casa propria senza costi di spedizione.
È un momento particolarissimo quello che sta vivendo il mondo del libro: le librerie sono chiuse al pubblico, i lanci delle novità sono saltati, i festival e le presentazioni in programma in tutta Italia annullati, i piani editoriali saltati.
Mai come in questo momento dovremmo invece imporci di non smettere di leggere, di documentarci, di capire e interpretare quanto succede intorno a noi.
I nostri amici libri hanno tante proprietà terapeutiche: curano, ristorano e leniscono; non a caso sono fiorite in Italia farmacie letterarie, psicobiblioterapeuti e corsi di libroterapia (ci sono perfino pubblicazioni al riguardo).
Da un libro spesso ci arriva compagnia e talvolta la soluzione: nessuno meglio dei lettori lo sa.
E le librerie che sono luoghi di ristoro e divagazione, rivenditori di cibo per la mente e per l’anima, sono posti chiusi, inaccessibili, non le solite fonti di piacere e distrazione, di stimolo delle curiosità.
È così che proprio nel momento in cui ci sarebbe più bisogno di libri, trovarli è diventato più complicato.
La Libreria Arcadia ha deciso di venire in aiuto dei lettori, istituendo un PRONTO SOCCORSO LIBRAIO, un aiuto per lettori senza librerie. Ogni giorno dalle 9 alle 12, esclusa la domenica, a porte chiuse, rispondono al telefono a chi non vuole rinunciare a un brandello di normalità, alla risposta di una voce amica, al suggerimento di un libro, spesso chiesto per un’esigenza o uno stato d’animo.
Offrono anche dei kit letterari in ognuno dei quali il lettore trova tre libri e un bugiardino con le caratteristiche del libro farmaco, i rimedi terapeutici, la posologia e le eventuali controindicazioni.
Ogni libro, a ricordo di questa distopia realissima che stiamo vivendo, viene timbrato sulla prima di copertina con un timbro a secco, piacevolissimo al tatto, capace di rendere unica ogni singola copia.
La spedizione è in tutta Italia, senza spesa alcuna di spedizione per chi li riceve: il pagamento si effettua con bonifico bancario, comodamente da casa. Non c’è scambio di denaro con il fattorino o con il corriere che ritira i kit e li consegna in sicurezza, indossando la mascherina e non avendo contatti diretti né con il libraio né con il destinatario.

info@libreriarcadia.com

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti