Connect with us

Eventi

La Festa della Cattiveria alla Libreria via Piave di Roma

Published

on

Ma quante cose bisogna fare per Natale! Regali, saggi, recite, colloqui a scuola, chiusure di fine anno, preparativi, cena di Vigilia, pranzo di Natale, partenze, arrivi, parenti, traffico, impicci vari, imprevisti. E, come non bastasse, durante le Festività si deve essere anche più buoni? E se una volta tanto ci si volesse purificare, preparando – invece – un Natale alternativo? Detto e fatto.
La Libreria via Piave (Roma) organizza per venerdì 18 dicembre dalle 18.00 alle 22.00 la Festa della Cattiveria! Un’occasione per divertirsi a essere cattivi, leggendo racconti cattivi, brindando alla cattiveria, giocando con la malvagità e nutrendosi con dolce perfidia.
Inoltre, per l’occasione, verrà presentato un libro sui cattivi, curato da Cinzia Tani e scritto dagli allievi della scuola di scrittura creativa della libreria. Perché la cattiveria letteraria è catartica e i cattivi di carta affascinano. Il titolo, AdagioMalvagio, è tutto un programma: 47 racconti che mettono in scena altrettanti esempi di malvagità.
Ma non finisce qui: può darsi che qualcuno dei cattivi della raccolta piaccia ai lettori, che siano così invogliati a dargli un futuro o un passato. Oppure che uno dei personaggi conquisti i lettori, stimolati a sapere cosa lo ha reso così cattivo o come prosegua la sua storia. In tal caso basterà inviare una e-mail (info@libreriaviapiave.it), qualcuno raccoglierà la sfida e nascerà così un nuovo racconto.
Ma, ovviamente, a partire da sabato 19 dicembre nella libreria tornerà a regnare un buon clima natalizio…

 

Per informazioni
Libreria Via Piave
tel. 06/42014726
info@libreriaviapiave.it
www.libreriaviapiave.it/

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti