Connect with us

Articoli

Kasa dei Libri, un’oasi piena di cultura a Milano

Published

on

Cari lettori, se vi trovate a Milano e siete alla ricerca di un luogo al riparo dalla frenesia della città,  Kasa dei libri è il posto che fa al caso vostro. L’idea, nata e messa in pratica dallo scrittore e professore universitario Andrea Kerbaker, offre l’opportunità di un’esperienza immersiva e suggestiva tra prime edizioni, libri autografati dagli stessi autori e pavimenti interamente fatti di pagine stampate. Un vero e proprio luogo di culto libresco in cui ogni lettore curioso può perdersi fra le pagine, il profumo e il pregio di queste opere d’arte.
La Kasa dei Libri si disloca su tre piani nei quali è possibile consultare una collezione di circa 30000 volumi, alcuni veramente preziosi altri comprati per pochi euro in vari mercatini. Il primo piano è dedicato a mostre e retrospettive rigorosamente letterarie oppure a incontri con personalità legati al mondo dell’arte e della scrittura. Al secondo piano troviamo invece le opere in lingua straniera e quelle con dedica, mentre al terzo un archivio.
Particolarmente curioso è l’angolino dedicato alla vetrinetta delle “medicine letterarie” e cioè
confezioni di medicinali particolari, testi poetici chiusi in bustine con tanto di bugiardino.
Situata nel quartiere di Isola, è possibile visitare la Kasa su appuntamento o partecipando agli eventi previsti in calendario. Fra comode poltrone, leggii e lampade di carta la Kasa ospita laboratori ed eventi di ogni genere dedicati a grandi e piccini.
Se siete dunque desiderosi di vivere la cultura in un modo diverso non vi resta che farci un salto e lasciarvi ispirare e trasportare dalla magia di questo posto unico nel suo genere.

Fernanda Patamia

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti