Connect with us

Notizie ed eventi

Ivrea: al via Il Maggio dei Libri

Published

on

di EDOARDO MONTI

Ivrea, Capitale italiana del libro 2022, si aggiudica, in virtù di tale titolo, un privilegio speciale: poter ospitare Leggere al futuro, evento inaugurale della dodicesima edizione de Il Maggio dei Libri, iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura.

Si parte oggi, sabato 23 aprile alle ore 11, presso il Teatro Giacosa (e in streaming sul sito e le pagine social de Il Maggio dei Libri). Fino al 31 maggio si svolgeranno – in tutta la Penisola, da nord a sud – migliaia di incontri incentrati sulla lettura e la condivisione.

“Nelle enormi difficoltà degli ultimi anni, il mondo del libro si è dimostrato capace, grazie all’ingegno e alla generosità dei soggetti più diversi, di tenere unite comunità e persone, di salvaguardare legami e attività, di dare un senso nuovo a quel tempo di sospensione e solitudine”. Queste le parole di Marino Sinibaldi, presidente del Centro per il libro e la lettura.

Sono già oltre 1.800 le attività inserite nella banca dati, le quali spaziano dagli incontri ai premi dedicati al libro, dai festival al confronto con la multimedialità, con una particolare attenzione alle giovani generazioni – là, dove più si auspica che nasca amore per la lettura. Il viaggio di questa dodicesima edizione si concluderà il 31 maggio nella città di Assisi.

Poiché, di fronte alla vastità dell’offerta, sarebbe arduo riassumere Il Maggio dei Libri in poche righe, invitiamo le persone interessate a partecipare (compreso chi voglia inserire un proprio evento nella banca dati) a visitare il sito dell’iniziativa e le relative pagine social:

www.ilmaggiodeilibri.cepell.it

Facebook @ilmaggiodeilibri

Twitter @maggiodeilibri

Instagram @ilmaggiodeilibri

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti