Junior
In libreria il 25 ottobre “La casa invernale dell’orso”
Finalmente in Italia uno dei classici di un illustratore per bambini tra i più amati e celebri al mondo Camelozampa porta in Italia un capolavoro della coppia Yeoman & Blake. Esce il 25 ottobre nelle librerie italiane La casa invernale dell’orso, uno dei primi albi illustrati dal maestro Quentin Blake.
Pubblicati per la prima volta in Gran Bretagna nel 1969, La casa invernale dell’orso e
il suo seguito, Il picnic acquatico dell’orso (di prossima pubblicazione) sono ormai due classici per l’infanzia.
Con il delizioso humour del grande scrittore John Yeoman e l’inconfondibile tratto di Quentin Blake
in tutta la sua freschezza, questi due albi illustrati ci raccontano le disavventure di un simpatico orso e dei suoi amici animali. Gag esilaranti e peripezie, dal povero orso che non riesce a chiuder occhio per tutto l’inverno al picnic guastato dalle rane fracassone, per ricordarci che andare d’accordo non è sempre facile, ma
quando ci si riesce ci si diverte sicuramente di più. L’orso si sta comportando in modo molto strano: raccoglie muschio, rametti e tronchi per costruirsi una casa invernale. Gli altri animali lo prendono in giro, ma quando arriva l’inverno lui se ne sta al calduccio, mentre loro tremano dal freddo. L’orso li invita nella sua casetta, ma loro hanno più voglia di far festa che di dormire! Riuscirà il povero orso a fare il suo letargo?
La casa invernale dell’orso è un classico per bambini senza tempo, un divertentissimo racconto da leggere insieme alla mamma o al papà, con una galleria di personaggi che i più piccoli adoreranno: dal simpatico orso, sempre gentile, accondiscendente e generoso, alla chiassosa combriccola dei suoi amici, il maiale, lo scoiattolo, la gallina e il riccio, esperti nell’arte di fare festa!
You must be logged in to post a comment Login