Connect with us

Articoli

IN ESCLUSIVA SU STORYTEL LA NUOVA COLLANA BOMPIANI CURATA DA ROBERTO SAVIANO

Published

on

Atterra su Storytel “Munizioni”, una nuova collana Bompiani curata da Roberto Saviano annunciata dallo stesso scrittore con la campagna di sensibilizzazione alla censura “#TellTheStories”.
Saviano il 17 dicembre, per rivelare il tutto, ha postato sui social tre spezzoni di un video muto senza sottotitoli in cui parla in una stanza piena di microfoni e registratori, il giorno dopo poi ha postato il video per intero, stavolta con audio, e si scopre che parla di questa nuova iniziativa contro la censura.
Nel primo volume di Munizioni saranno raccolte le parole di Daphne Caruana Galizia, giornalista investigativa assassinata nel 2017 per essersi avvicinata troppo alla verità che nasconde il cuore marcio del suo paese, Malta. Il primo libro di Munizioni, come ciascun prossimo titolo della collana, sarà presente in esclusiva sotto forma di audiolibro su Storytel, la piattaforma digitale di audiolibri e podcast. Annuncia così il sito: «Con Munizioni Roberto Saviano dà spazio a storie di giornalisti e scrittori vittime di controllo e minacce, alcuni dei quali hanno pagato con la vita il diritto a mantenere la propria libertà di parola, e propone testi che attraverso le parole mirano a incidere nella realtà e a cambiare lo sguardo di chi li legge, ma presta anche letteralmente la voce a chi non viene ascoltato leggendo la prefazione al primo titolo della collana su Storytel». «Ogni anno, nel mondo, centinaia di persone vengono minacciate da organizzazioni di stampo criminale e dalle lobby di potere dei Paesi in cui vivono. Le loro voci appartengono ad amministratori locali, giornalisti, scrittori. Appartengono a chi non ha mai avuto paura di dire la verità,» così Roberto Saviano svela la campagna, «Abbiamo deciso di raccogliere queste voci all’interno di Munizioni, una collana nata con l’intento di dare voce a quelle storie che ogni giorno rischiano di venire zittite dalle minacce, dalla censura e dalle intimidazioni. E, insieme a Storytel, vogliamo essere sicuri che nessuna di queste voci venga messa a tacere per sempre».
«Siamo molto orgogliosi di ospitare all’interno del nostro catalogo i titoli della collana Munizioni e di accogliere il curatore, Roberto Saviano, che da sempre sostiene la battaglia di chi non ha voce o di coloro le cui voci, in tutto il mondo, vengono messe a tacere. Con la campagna #TellTheStories, speriamo di tenere viva l’attenzione di tutti sull’importanza dell’ascolto degli altri» così Marco Ferrario, Country Manager di Storytel Italy.
Di’ la verità anche se la tua voce trema, della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia è disponibile già oggi sulla piattaforma, Fariña di Nacho Carretero sarà su Storytel da venerdì 20 dicembre. In arrivo a fine gennaio, in contemporanea con l’uscita in libreria, il romanzo Gotico Americano di Arianna Farinelli.

di Pietro Patrizi

LINK VIDEO:
https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/videos/2485706588207163/
LINK VIDEO REVEAL:
https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/videos/1033782726964365/

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti