Novità in libreria
Il graphic novel “Canale Mussolini” (Tunuè) arriva in Francia nel 2017
Reduce da un importantissimo successo di vendite e prossimo a una nuova edizione cartonata, il graphic novel Canale Mussolini di Graziano e Massimiliano Lanzidei e Mirka Ruggeri, pubblicato dalla casa editrice Tunué, arriverà in Francia, grazie a un accordo raggiunto con l’editore Steinkis, a metà del 2017.
Il volume della collana Prospero’s Books è l’adattamento dell’omonimo romanzo, vincitore del premio Strega, di Antonio Pennacchi, e proprio grazie al fondamentale supporto dello scrittore latinense è stato rielaborato in graphic novel, sceneggiato con abilità da Graziano e Massimiliano Lanzidei e disegnato da Mirka Ruggeri.
Il fumetto della Tunué ha attratto il mercato editoriale francese per il suo stile asciutto e concreto, per la capacità di mantenere un’impronta letteraria altissima, restando fedele all’impalcatura del romanzo originale.
Il volume racconta la storia della società italiana attraverso le esperienze della famiglia Peruzzi nell’arco di più di mezzo secolo, da inizio Novecento alla Seconda guerra mondiale. Una narrazione avvincente e dalla grande forza visiva.
Autori: Graziano e Massimiliano Lanzidei – Mirka Ruggeri
Collana: Prospero’s Books
Formato: 17×24; pp. 208
You must be logged in to post a comment Login