Connect with us

Cinema

Il cinecircolo romano: un’icona viva della cultura cinematografica

Published

on

Il Cinecircolo Romano è una Associazione culturale con personalità giuridica, riconosciuta dal Ministero dei Beni ed Attività Culturali, che risulta la più consistente ed antica d’Italia. Ha lo scopo di svolgere attività cinematografica culturale e ricreativa, volta all’arricchimento intellettuale e morale dei propri Soci, mediante proiezioni, dibattiti, conferenze, pubblicazioni, etc..Dalle suddette attività è escluso ogni fine di lucro. Al suo 48° anno sociale il Cinecircolo offre ai soci una scelta di 40 film selezionata ed articolata in cicli, nonché sussidi culturali di notevole importanza quali la rivista Qui Cinema, (corredata di  foto ed articoli di critica originali e diverse  recensioni dei film in programma) e inoltre, dibattiti condotti da professionisti qualificati. Altre manifestazioni completano il programma ricreativo e formativo – distinguendolo così da quello di altre associazioni similari – quali ad esempio: la Settimana culturale, che si terrà dal 11 al 15 marzo 2013 imperniata sul cinema giovane italiano con il  Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime  (IX edizione), che prevede la proiezione di dieci dei migliori film della trascorsa stagione selezionati da apposita commissione  e sottoposti al giudizio del pubblico per la scelta del migliore . Fanno da corollario : la XXXI mostra/concorso  di arti figurative competitiva e non commerciale e un programma di educazione al cinema d’autore dedicato ai giovani studenti; nonché il concorso di cortometraggio CineCortoRomano.

Le proiezioni hanno luogo nell’Auditorium San Leone Magno (via Bolzano 38 a Roma) il giovedì e venerdì (16.00, 18.30/18.45 e 21.15); a partire dalla stagione 2012/2013  la grande sala è dotata di impianto audio-video digitale ad alta definizione.

Iscrizioni: La quota sociale ordinaria per tutta la stagione cinematografica 2012/2013 è di € 80,00. Sono previste agevolazioni sulle quote per i soci senior (nati entro il 1932) e junior (dai 18 ai 30 anni) e famiglia  . Durante la stagione sono previsti sconti promozionali ai nuovi iscritti.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.cinecircoloromano.it, oppure rivolgersi alla segreteria al numero 06/8547151, o tramite posta elettronica:  segreteria@cinecircoloromano.it

 

Continue Reading
1 Comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti