Connect with us

Cinema

I LIKE CINEMA: il cinema per i giovani in promozione con Anec Lazio

Published

on

Al via una nuova iniziativa firmata Anec Lazio, un’idea promozionale rivolta ai giovani frequentatori delle sale cinema.

Da sempre impegnata nelle attività volte a sensibilizzare e favorire la possibilità di accesso alla cultura cinematografica da parte dei giovani, l’Anec Lazio in collaborazione con l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, presieduto da Gianluigi De Palo, presenta “I LIKE CINEMA”.

L’ iniziativa si propone di favorire i consumi culturali per i giovani fra i 18 e i 30 anni, grazie ad un prezzo d’ingresso fissato a 4,00 €  nelle giornate di lunedì e di martedì per tutti gli spettacoli ad esclusione delle proiezioni in 3D.

La promozione partirà il 2 Aprile fino al 28 Maggio in 25 cinema di Roma, per un totale di 100 schermi (l’elenco è  consultabile anche sul sito www.aneclazio.it).

I LIKE CINEMA rappresenta un’ottima occasione sia per i giovani che hanno così la possibilità di vedere film ad un costo minimo sia per le sale cinematografiche aderenti che rischiano di perdere una fascia di pubblico che va invece tutelata e sostenuta nella richiesta di una nuova offerta culturale.

In questo momento storico, dove la pirateria audiovisiva coinvolge in maniera preponderante molti giovani, l’inziativa si propone di garantire ai ragazzi la giusta motivazione per riscoprire la magia dei film nelle sale, e ritrovare quelle emozioni e quel piacere che solo il cinema in sala può affermare.

Il duplice obiettivo di questo progetto è quindi quello di incrementare la fruizione di cinema in sala, luogo preposto alla visione del FILM, e agevolare i giovani nell’acquisto dei biglietti attraverso una riduzione dei costi.

Il tutto nella convinzione che il Cinema con la sua forza comunicativa, la sua immediatezza e la sua accessibilità rappresenti un momento formativo, un’occasione di confonto e soprattutto un momento di forte aggregazione sociale.

 

CINEMA ADERENTI:                                                                                        

ADRIANO                            Piazza Cavour, 22 
ALCAZAR                           Via Merry del Val, 14 
ALHAMBRA                      Via Pier delle Vigne 4/6
AMBASSADE                    Via Accademia degli agiati 57/59
ANDROMEDA                  Via Mattia Battistini 195, 
ATLANTIC                         Via Tuscolana 745,
BARBERINI                       Piazza Barberini 24/26
BROADWAY                      Via dei Narcisi 26,
EDEN                                   Piazza Cola di Rienzo 74/76
EURCINE                           Via Listz 32
FIAMMA                             Via Bissolati, 47
GIULIO CESARE Viale Giulio Cesare, 229
INTRASTEVERE             Vicolo Moroni, 3/a
JOLLY                                 Via Giano della Bella, 4
KING                                                Via Fogliano 37
LUX                                      Via Massaciuccoli 31
MAESTOSO                      Via Appia Nuova 416/418
MIGNON                            Via Viterbo 11                                                                      

NUOVO OLIMPIA          Via In Lucina 16/g
ODEON                               Piazza S.Jacini, 22
QUATTRO FONTANE  Via delle Quattro Fontane 23
REALE                                Piazza S. Sonnino 3 
ROXYPARIOLI               Via Luciani, 54
ROYAL                               Via E. Filiberto 175

TIBUR                                 Via degli Etruschi 36
                                                                                                              

 


Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti