Thriller
I libri di Martina Cole pubblicati finalmente in Italia
Martina Cole, definita dal The Guardian come “l’indiscussa regina del thriller” è una delle autrici inglesi più amate di sempre. I suoi libri hanno venduto milioni di copie conquistando le vette delle classifiche di tutto il mondo; ben 7 dei suoi titoli sono diventati film e serie TV. In Italia però, fin oad oggi la Cole non era mai stata pubblicata: una lacuna colmata da La Corte Editore che ha appena pubblicato, Ladykiller, un thriller intenso e feroce che la porta, per la prima volta dopo anni, finalmente in Italia.
Un libro che ci permette di osservare il crimine da un punto di vista privilegiato: quello dell’assassino.
Con una scrittura realistica e volutamente cruda ed efferata, la Cole riesce a costruire un ritratto psicologicamente accurato del serial killer, permettendoci di comprendere cosa succede nella mente di chi fa del male la propria missione. La storia di un ragazzo abusato che diventa carnefice, si sviluppa accanto a quella della detective Kate Burrows, giovane donna dalla carriera brillante che si troverà a dover fare i conti con una travolgente passione che la avvicinerà a Patrick Kelly, uno degli uomini più pericolosi della città.
Uno stile incalzante e continui colpi di scena rendono impossibile abbandonare le pagine di questo libro e capace di trascinare il lettore in un incubo oscuro che lo porta a domandarsi se esistano o meno i buoni.
You must be logged in to post a comment Login