Biblioteche
Anche Eraldo Affinati nel nuovo Cda di Biblioteche di Roma
Con la presidente Elisabetta Mondello e i consiglieri Gino Roncaglia e Sandro Medici
La professoressa Elisabetta Mondello è stata nominata presidente del nuovo consiglio di amministrazione di Biblioteche di Roma. Ad affiancarla i consiglieri: Eraldo Affinati, scrittore e docente, fondatore della scuola di italiano gratuita per stranieri Penny Wirton; Gino Roncaglia, professore ordinario al Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre; Sandro Medici, giornalista e scrittore.
Eraldo Affinati ha partecipato a diverse iniziative di promozione della lettura organizzate da Leggere:tutti, da “Una nave di libri per Barcellona” a “Libri&Spritz”, dove ha presentato il suo libro “Le città del mondo”.
Dalla sua fondazione nel 1996, l’Istituzione Sistema Biblioteche e Centri Culturali di Roma Capitale rappresenta un polo socio culturale strategico per la città. Una rete capillare di oltre 40 biblioteche collocate nei 15 municipi che promuovono numerose e diversificate iniziative culturali per adulti (corsi, laboratori, presentazioni di libri, rassegne tematiche), caratterizzano l’intensa attività del sistema bibliotecario romano, che aderisce ai principali premi letterari nazionali ed internazionali e partecipa ai più importanti eventi fieristici di settore. Particolare attenzione è rivolta alle attività di promozione della lettura per bambini e per ragazzi con la partecipazione di Biblioteche di Roma al programma Nati per Leggere. Ai servizi erogati in presenza si aggiunge una ricca offerta digitale con il catalogo on line, e-book, audiolibri, edicola digitale disponibili sul sito www.bibliotechediroma.it e contenuti video autoprodotti presenti sul canale Youtube.


You must be logged in to post a comment Login