Case Editrici
Ecco a chi Zerocalcare si è ispirato
Chi ha ispirato l’autore di fumetti più richiesto in questo momento? A chi Zerocalcare pensa mentre dalla sua mano prendono forma le storie pubblicate su web e carta? L’autore che ha ispirato l’autore di Dimentica il mio nome è il blogger fumettista francese Boulet.
Ora la Bao Publishing pubblica in Italia le sue storie raccolte dal blog.
-Comunicato Stampa –
Autentico fenomeno letterario del web, l’autore francese si mette a nudo senza pudore né bisogno di romanzare la propria vita, restituendola al lettore in tutta la sua fragile, imperfetta, splendida, sordida onestà.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Appunti di vita, il volume che inizia la pubblicazione italiana delle raccolte dal blog del popolare autore francese Boulet, con prefazione a fumetti, sovraccoperta e note finali a cura di Zerocalcare. La vita del fumettista non è sempre così facile come la si immagina. Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blog www.bouletcorp.com tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti. Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica (Lewis Trondheim lo ha scelto come autore per la serie La Fortezza, insieme a nomi del calibro di Joann Sfar, Kerascoët e Christophe Blain), Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare. Appunti di vita è disponibile in tutte le librerie dal 3 luglio 2015.Bou
You must be logged in to post a comment Login