Connect with us

Lo Zibaldone - Recensioni

Donne vicine

Published

on

di Loredana Simonetti

Al suo romanzo d’esordio, Ezio Solvesi si cimenta in una storia tutta al femminile dal titolo “Un profumato mazzetto di viole”.

Le protagoniste sono Sara, giovane giornalista alla ricerca di visibilità e Lucia, in coma da quindici dopo un incidente.

Sara ha un primo incarico importante: intervistare il padre di Lucia che accudisce la figlia. Nel giorno del suo compleanno Sara porta un mazzetto di viole per Lucia e accade qualcosa: un lieve cenno di risposta, una piccola increspatura delle labbra. Le successive cure saranno fondamentali per il risveglio di Lucia.

La vita, però, non fa sconti a nessuno e, dopo la gioia iniziale della rinascita, la morte del padre e le difficoltà economiche la metteranno a dura prova, ma l’amicizia con Sara sarà sempre un sostegno insostituibile per Lucia.

Il romanzo, scorrevole e introspettivo, gode di momenti di suspense importanti, che danno accelerazione alla storia. È un’ottima opera prima, stampata in self publishing, che avrebbe meritato un editore interessato.

 

Ezio Solvesi
Un profumato mazzetto di viole
Youcanprint
Febbraio 2025
pp. 108
€ 13,00

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti