Connect with us

Novità in libreria

Diabolik, le tre facce del mito

Published

on

In un unico volume le tre versioni dello storico primo numero “Il Re del Terrore”.

di Marilyn Tiboni

Si preannuncia un agosto ricco di sorprese per i fan e i collezionisti del ladro più accattivante della fumettistica italiana grazie all’imperdibile nuova uscita della Nicola Pesce Editore. La casa editrice NPE, infatti, propone al pubblico, dal 10 agosto in fumetteria e dal 20 in libreria, un originale volume che riunisce al suo interno tutte e tre le versioni del primo, intramontabile numero di Diabolik, Il Re del Terrore.
Diabolik – I numeri 1 diventa così un’occasione senza eguali per confrontare il mito attraverso i diversi tratti che l’hanno generato. Partendo dall’originale del 1962, ormai quasi del tutto introvabile e dal disegnatore a tutt’oggi incerto, si passa alla seconda edizione con un tratto maggiormente curato e si arriva ai disegni più recenti di Giuseppe Palumbo, uno tra gli autori principali del Diabolik degli ultimi dieci anni.
Questo non è tuttavia l’unico evento degno di nota.

Per gli appassionati più sfegatati verrà distribuita un’edizione limitata di 62 copie, come omaggio all’anno di apparizione di Diabolik nel 1962, il cui retro rappresenta la bozza della testata montata a mano dalle sorelle Giussani e, al cui interno, si cela una stampa 19×26 della celebre Tavola dello Spaventapasseri nella versione e con firma originale di Giuseppe Palumbo.

Diabolik – I numeri 1  è già disponibile sul sito www.edizioninpe.it

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti