Connect with us

Articoli

#condividiunlibro: la nuova iniziativa di promozione dei libri e della lettura nei Mondadori Store

Published

on

“C’è vita in un libro. La tua”, è un’interessante iniziativa per la promozione dei libri e della lettura di Mondadori Store. L’idea è di far fare la promozione direttamente ai lettori, con la loro voce e la loro immagine, presentando il loro libro preferito e condividendo le proprie emozioni.
Per questo l’artista Mr SaveTheWall (Pierpaolo Perretta) ha realizzato video e foto di lettori selezionati che sono stati inseriti su un sito creato per l’occasione www.condividiunlibro.it. Questo artista utilizza, infatti, il metodo situazionista per proporre opere che interpretano temi e costumi della società contemporanea in chiave ludica o polemica, ironica o dissacrante.
«L’autenticità dell’emozione vissuta dai partecipanti ha in sé qualcosa di straordinario se pensiamo che dal dialogo su di un solo oggetto, il libro preferito, ne è scaturita la sintesi più profonda e vera sulla loro vita.» ha dichiarato Mr. SaveTheWall. Ogni lettore può partecipare in prima persona utilizzando l’ashtag #condividiunlibro, con una foto del proprio libro preferito e una breve descrizione che dia l’idea delle emozioni vissute leggendolo. L’obiettivo è quello di creare un luogo di condivisione virtuale che coinvolga sempre più persone e che ispiri alla lettura diventando virale. Inoltre gli scatti migliori saranno premiati proprio da Mr. SaveTheWall. Questa iniziativa è un piccolo esperimento sociale, infondo il passaparola è sempre stato il miglior alleato delle vendite e usato sui social può essere davvero uno strumento potente.
La condivisione è lo strumento principale attraverso il quale gli essere umani possono evolversi, apprendere, scoprire e dare significato alle cose, aiutandosi e collaborando l’uno con l’altro. E’ l’autostrada per accelerare, favorire e diffondere la conoscenza. Se non fosse possibile condividere, le conoscenze e le scoperte che ognuno di noi fa, queste evidentemente rimarrebberosconosciute agli altri, senza alcun valore. Ciò limiterebbe immensamente la nostra capacità, come esseri umani, di poterci evolvere rapidamente, apprendendo gli uni dagli altri. Quale modo migliore se non con un libro?

Caterina Lucia

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti