Connect with us

Articoli

Con “Un Prato di Libri” ripartono le notti bianche per i bambini

Published

on

Con “Un Prato di Libri” 2020 ripartono le notti bianche per i piccoli lettori, quest’anno nel segno di Gianni Rodari, poeta e scrittore di cui ricorre proprio quest’anno il centenario della nascita e che con le sue favole, filastrocche e racconti ci ha insegnato quanto la fantasia renda liberi, divertenti e profondi. Il primo appuntamento è sabato 8 febbraio al MuMat di Vernio con bambini con sacco a pelo, cuscino e spazzolino e soprattutto tanta curiosità, per una notte di magia e avventura da trascorrere con i libri.
Ripartono con febbraio le notti bianche per i piccoli lettori promosse all’interno di un Prato di libri in tutti i comuni della provincia pratese.
Nello spazio del MuMaT di Vernio vi aspetta un viaggio in compagnia di Stefano Bordiglioni, scrittore e musicista, e le sue letture animate dedicate a bambini dalla terza della primaria alla prima media.
Un Prato di libri da otto anni conduce con le notti bianche i partecipanti fra le pagine dei libri dove il profumo d’inchiostro si mescola a quello dei sogni e genera stupori e meraviglie che lasciano a bocca aperta.
I prossimi appuntamenti saranno a Carmignano il 22 febbraio (ma è già sold-out), poi Cantagallo al Museo Materia, il 29 febbraio; a marzo si torna nuovamente a Vernio (il 28) mentre ad aprile l’appuntamento è a Prato (anche questo già sold-out), infine a giugno una notte fra libri e stelle al Centro visite della Riserva di Aquerino-Cantagallo.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito unpratodilibri.com oppure scrivere a unpratodilibri@gmail.com. In ogni incontro i bambini saranno accompagnati dai genitori il sabato sera alle 21 e verranno ripresi alle 8 di domenica mattina.

La foto di copertina è di  ph. Angela Bartoletti

Erminio Garotta

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti