Connect with us

Articoli & Approfondimenti

Con la Kasa primavera e uova di Pasqua a domicilio

Published

on

Dopo la buona accoglienza dei primi kit, fioriscono i kit primaverili della “Kasa a casa vostra” che continua il suo impegno a tenere compagnia ai  bambini. Adesso propone quattro nuovi laboratori incentrati proprio sulla primavera e sulla Pasqua, per esplorare la natura che si risveglia anche da casa (al massimo affacciandosi alla finestra!), e celebrare la Pasqua alla maniera della Kasa.
In programma tre kit dedicati alla natura per fare largo quindi alla fantasia e alla primavera: il primo kit dal titolo Se fossi un albero, porta i bambini alla scoperta degli alberi, con le loro peculiarità botaniche per arrivare ad immaginarne il carattere, l’albero dalle foglie rosse sarà probabilmente un tipo iracondo, mentre quello con il tronco esile e pallido passerà molte ore sui libri. Toccherà poi ai più piccoli immaginare se stessi sotto forma di albero, trasformando il proprio aspetto fisico e carattere in verdi chiome.
Con il secondo kit Giochiamo con le foglie invece, esploriamo il mondo delle foglie, dalle più comuni alle più bizzarre: i bambini ne utilizzeranno poi le diverse forme e sfumature per comporre una storia di loro invenzione.
Il terzo kit Che memoria da albero: grazie alla loro longevità gli alberi vedono e conoscono moltissime cose, specialmente in primavera, quando i parchi si riempiono di persone da poter silenziosamente osservare dall’alto. Dal salotto di casa, i bambini ricorderanno un episodio all’aria aperta che li ha visti protagonisti, immaginando che a raccontarlo sia proprio un albero che ha assistito alla scena.
Ed ecco finalmente la Pasqua, e ovviamente il cioccolato! Il quarto kit gioco Eli la libellula, con i sognanti e leggeri disegni che l’autrice-illustratrice Laura Bellini ha creato per l’occasione, guiderà i partecipanti nella costruzione di un libro da colorare e completare con una storia originale in cui le protagoniste saranno proprio le uova di cioccolato!

Erminio Garotta 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti