Connect with us

Premi e Concorsi

A Roseto Capo Spulico la cerimonia del premio internazionale di poesia “Roberto Farina”

Published

on

Si svolge domani 1 giugno la cerimonia della consegna del premio  internazionale di poesia “Roberto Farina” con annessa sezione dedicata al poeta tarantino “Angelo Lippo”. Il mare jonio di Roseto Capo Spulico accoglie  la XVII edizione del premio che vanta un’autorevole giuri,a presieduta da Antonio Farina e dal noto poeta e scrittore Dante Maffia. Vincitrice del premio Farina è la poesia di Chiara Mutti in “Archeologie del cielo” edita da Terre d’ Ulivi, a cura del salentino Elio Scarciglia. Nella motivazione si legge:” usa la parola con antico rispetto sacrale ….è un libro di equilibri sospesi sull’abisso”.

Vince la sezione dedicata ad Angelo Lippo, Michela Zanarella con “L’istinto altrove”, che reca la prefazione di Dacia Maraini. Il premio consiste in un’opera d’arte, scelta a cura della famiglia Lippo. Quest’anno l’opera ha la prestigiosa firma dell’artista leccese Antonio Gigante, nell’intento di ricordarlo oltre che per il suo valore artistico per la sua fraterna amicizia con Lippo. Altri vincitori del premio Farina sono Giusy Nistico’ e Giuseppe Lorin. Quest’anno è previsto anche un riconoscimento alla carriera a una personalità di spicco del mondo delle traduzioni, Simona Stancu.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti