Articoli
A New York aprirà il negozio a tema Harry Potter più grande del mondo
E’ passato un pò di tempo dal maggio 1998: in quei giorni faceva il suo esordio nelle librerie italiane il romanzo Harry Potter e la pietra filosofale, di J.K. Rowling. Era il primo libro di un fenomeno editoriale clamoroso, la più fortunata saga fantasy di ogni tempo, venduta in un incalcolabile numero di esemplari e tradotta in quasi tutte le lingue del mondo, compresi il latino e il greco antico. Sta per succedere qualcosa di nuovo e magico, più precisamente a New York: Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che sarà aperto uno store, interamente dedicato al mago più conosciuto al mondo, nel cuore della Grande Mela, accanto all’iconico edificio Flatiron, al 935 di Broadway.
Il negozio sarà inaugurato nell’estate 2020 e ospiterà la più grande collezione di prodotti a tema Harry Potter e Animali Fantastici di sempre, dai capi di abbigliamento, ai giocattoli e anche una nuova serie di repliche di bacchette magiche con un design esclusivo, proprio per la sede di New York. Il negozio si estenderà su 3 piani per oltre 20 mila metri quadrati di superficie. Sarah Roots, SVP Worldwide Tours e Retail per Warner Bros., ha dichiarato: ”Questo sarà il più grande negozio al mondo dedicato a Harry Potter e diventerà una meta imperdibile per i fan, dove gli appassionati di Harry Potter potranno vivere esperienze interattive e tante opportunità di scattare foto, mentre vivono la magia. Siamo molto entusiasti di aprire a New York. È la città ideale in cui lanciarsi con tanti appassionati del mondo magico, un ambiente di vendita all’avanguardia e una community che abbraccia esperienze innovative.”
Questa esperienza si aggiunge a quelle che i fan possono fare agli Universal Studios a Los Angeles o Orlando o, ancora, negli studi di Londra dove sono stati ricreati parti del set dei film del franchise ispirato ai libri di J.K. Rowling. Per chi non potesse spostarsi oltreoceano, c’è la possibilità di essere ospitati nella casa-vacanze a tema Harry Potter a Matera, oppure passare una serata a bere burrobirra nel pub siciliano a tema.
Per quanto riguarda il cinema, la saga di Animali Fantastici continuerà con il terzo capitolo, il cui inizio delle riprese è fissato per febbraio 2020, per poi proporre il film – diretto dal veterano David Yates – nelle sale cinematografiche americane il 12 novembre 2021.
Caterina Lucia

You must be logged in to post a comment Login