Notizie ed eventi
2021: torna in presenza il Pisa Book Festival
Tutto pronto per l’edizione 2021 del Pisa Book Festival che prenderà il via il prossimo 30 settembre per concludersi il 3 ottobre. Quest’anno la manifestazione torna in presenza con oltre cinquanta eventi distribuiti in tre sedi. Saranno presenti settanta case editrici e gli ospiti, tra cui molti autori del momento, saranno più di cento.
Dopo l’esperienza della pandemia, gli organizzatori hanno voluto rimodulare l’offerta culturale trasformando il Pisa Book Festival, giunto alla diciannovesima edizione, in un evento diffuso sui Lungarni pisani, dove sono ubicati gli Arsenali Repubblicani che ospiteranno la fiera vera e propria, con gli stand degli editori indipendenti, mentre Palazzo Blu e il Museo delle Antiche Navi accoglieranno gli incontri.
Al Pisa Book Festival sono attesi Iljia Pfeiffer, Caterina Soffici, Teresa Ciabatti, Costantino D’Orazio, Alberto Casadei, Milena Agus, Yara Monteiro, Luciano Marrocu, Adriano Prosperi, Pietro Clemente, Ilide Carmignani, Bruno Mazzoni, Marco Vichi.
Tra gli eventi in programma, lo speciale omaggio a Tuono Pettinato, il fumettista e illustratore originario di Pisa da poco scomparso, e la giornata dantesca che si svolgerà il 3 ottobre a Palazzo Blu con la presentazione del volume celebrativo dell’Enciclopedia Treccani alla presenza del suo direttore editoriale Massimo Bray e di Lina Bolzoni.
Nel corso del Festival ci sarà anche il debutto del Pisa Book Translation Award, dedicato alla traduzione letteraria, in collaborazione con l’Università.
L’ingresso alla fiera e a tutti gli eventi sarà gratuito e sarà richiesta l’esibizione del Green Pass.
Partner e sponsor del Pisa Book Festival sono la Fondazione Pisa, il Comune di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa, Acque Spa. Media partner della manifestazione è la Rai.
You must be logged in to post a comment Login