Connect with us

Celebrazioni

20 marzo: la poesia e la primavera a Milano

Published

on

di EDOARDO MONTI

La primavera. La poesia. Esiste un binomio più evocativo, in grado di riportare alla nostra mente secoli d’arte e letteratura? BookCity Milano – manifestazione dedicata al libro e alla lettura – lo ha ben presente: ed è per questo che oggi, 20 marzo, partecipa per il terzo anno consecutivo alla Giornata Mondiale della Poesia, che viene a coincidere con l’inizio della primavera. Tale giornata fu istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo dell’anno seguente.

BookCity Milano – che nel corso delle sue dieci edizioni ha messo in contatto molti poeti italiani e stranieri coi loro lettori – in questa domenica propone una serie di letture in alcuni dei più bei giardini della città. Personalità come Nicola Gardini, Vivian Lamarque e Vittorio Lingiardi si alterneranno nella lettura ad alta voce di poesie, accompagnati da studenti e studentesse delle classi secondarie e dei licei.

Le iniziative sono inserite all’interno del palinsesto internazionale World Poetry Day, che coinvolge tutte le quarantadue Città Creative Unesco per la Letteratura – oltre a rientrare nella vasta attività di promozione della lettura portata avanti da BookCity Milano nel corso dell’anno.

Per informazioni:

www.bookcitymilano.it

BookCity Milano è presente anche sui maggiori social network

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti