Articoli
Will Smith ispira una serie di libri per bambini
Will Smith si dà all’editoria ispirando una nuova serie di libri per bambini con il suo storico “Willy, il principe di Bel Air”. La nuova serie di libri racconta la storia di Destiny che, dopo essersi trasferita in una nuova città con i genitori, diventa la “Principessa“ di Philadelphia, esattamente come Will è stato il principe di Bel Air.
L’attore e produttore in un’intervista con Entertainment Weekly racconta “non potrei essere più entusiasta, il personaggio che ho interpretato così al lungo ispirerà un libro per bambini divertente e incoraggiante“. Smith ha inoltre espresso il desiderio di continuare la sua collaborazione anche dopo i primi tre libri della serie. “Ho voglia di seguire la crescita e le avventure di Destiny“ spiega “ esattamente come ho vissuto l’esperienza di crescita del giovane Willy che tra balli, risate, errori e momenti memorabili, è diventato il Principe di Bel Air“
Il primo libro, “Fresh Princess” (titolo ispirato dal nome originale della sit-com “The Fresh Prince of Bel Air”), scritto da Denene Millner e illustrato da Gladys Jose, non uscirà prima di aprile.
Ad oggi Will Smith è conosciuto principalmente per la sua carriera sul grande schermo e i suoi ruoli in film come Suicide Squad e la serie dei Men in Black. Ma negli anni ’80, Smith, era maggiormente conosciuto per la sua musica, scritta e prodotta a quattro mani con Jeffrey Towns e rilasciata al pubblico sotto gli pseudonimi di Dj Jazzy Jeff e The Fresh Prince.
Dopo aver vinto un Grammy Award per la canzone “Parents Just Don’t Understand” (I genitori semplicemente non capiscono), Smith è passato alla successiva fase della sua carriera: firmare un contratto per il ruolo principale della sua personalissima sit-com, “Willy, il Principe di Bel Air”. Lo show è stato trasmesso dal 1990 fino al 1996, ed era incentrato sul personaggio di Will, un adolescente di Philadelphia che viene spedito dalla madre a vivere con la facoltosa zia (e famiglia) nella assolata Bel Air, Los Angeles.
L’uscita di “Fresh Princess” è programmata per il 2 aprile, ma è disponibile in preordine su Amazon.it.
di M. Beatrice Rizzo
You must be logged in to post a comment Login