Eventi
VIII Festival Internazionale Nues, Fumetti & Cartoni nel Mediterraneo a Cagliari
Entra nel vivo a Cagliari l’ottava edizione di Nues (18-24 novembre). Dopo le anteprime delle settimane scorse, il festival internazionale dei fumetti e cartoni nel Mediterraneo apre questo sabato (18 novembre) un ciclo di sette giornate dense di appuntamenti all’insegna delle “nuvole parlanti”: in programma, fino a venerdì 24, presentazioni e incontri con autori, tavole rotonde, mostre, laboratori e altre iniziative, racchiusi sotto il titolo “Storie oltre”, il tema scelto per quest’anno.
Raccontare il mondo in evoluzione è l’obiettivo del cartellone allestito dal Centro Internazionale del fumetto di Cagliari con la direzione artistica dello scrittore, sceneggiatore e regista Bepi Vigna. Un’esplorazione declinata in diverse sezioni del festival: Europa_Oltre, oltre i confini e l’idea di quello che consideriamo “vecchio continente”; Colori_Oltre, sulla street art in Grecia; Oltre il mito, con le mostre dedicate al “papà” di Tex Willer Aurelio Galleppini e a una mitica figura letteraria come Sherlock Holmes; Amore_Oltre, oltre i pregiudizi e gli stereotipi di genere.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login