Connect with us

Una Nave di Libri per Barcellona

Dal 21 al 27 aprile vieni con noi a Barcellona con la “Nave dei libri”

Published

on

Dal 21 al 27 aprile – in occasione della Festa dei libri e delle rose, che ricorre il 23 aprile in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro – è in programma l’undicesima edizione di “Una nave di libri per Barcellona”, un viaggio letterario che durante la navigazione, sia all’andata sia al ritorno, coinvolgerà scrittori, artisti, attori in eventi e incontri sulla Cruise Roma della Grimaldi Lines che da Civitavecchia navigherà verso Barcellona (e viceversa al ritorno).

Anche durante il soggiorno a Barcellona sono previste diverse iniziative che saranno illustrate nel programma letterario che sarà comunicato a breve.

 

Breve nota su Una nave di libri per Barcellona

Leggere:tutti dal 2010 ha organizzato dieci edizioni di Una nave di libri per Barcellona in collaborazione con Grimaldi Lines e il patrocinio dell’Istituto italiano di Cultura di Barcellona. Esperienze indimenticabili per migliaia di viaggiatori che nel corso del tempo sono approdati a Barcellona dopo una singolare navigazione all’insegna dei libri. Numerosi gli autori che nelle diverse edizioni hanno presentato le loro opere a bordo. Tra gli altri: Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Massimo Carlotto, Gaetano Savatteri, Donald Sassoon, Giordano Bruno Guerri, Marc Augé, Elvira Mujcic, Claudio Damiani, Diego De Silva, Melania Mazzucco, Lorenzo Marone, Roberto Gervaso, Simona Sparaco, Nicola Lagioia, Roberto Riccardi, Chiara Gamberale, Valerio Varesi, Carmine Abate, Emanuele Trevi, Valeria Parrella, Nadia Terranova, Massimo Lugli. E non solo: attori come Isabella Ragonese, Ennio Coltorti, Antonello Avallone, Gino Manfredi e i tanti del collettivo Voci nel deserto che ha partecipato a diverse edizioni; registi come Ivan Cotroneo, Aureliano Amadei, Mimmo Calopresti; chef del calibro di Gennaro Esposito, Christian Andreini, Alessandro Cecere, Renato Bernardi; cantanti come Mimmo Locasciulli e Teresa De Sio, protagonista di un concerto indimenticabile sul ponte della Nave dei libri 2012.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

21-27 aprile 2023

 

1° giorno – Venerdì 21 aprile 2023 – Civitavecchia > navigazione

Ritrovo dei partecipanti alle ore 23.00 presso la biglietteria Grimaldi Lines all’interno del terminal Autostrade del Mare del porto di Civitavecchia. Incontro con lo staff di Leggere:tutti e assistenza per le formalità di imbarco. Check-in e sistemazione nelle cabine riservate a bordo di nave Grimaldi Lines. Pernottamento a bordo.

 

2° giorno – Sabato 22 aprile 2023 – navigazione > Barcellona

Partenza per Barcellona prevista alle ore 01.00. Prima colazione e pranzo self-service liberi (possibilità di acquisto prepagato di pasto self-service, vedi supplementi). Intera giornata dedicata alle attività legate al programma letterario (in via di definizione). Cena self-service. Arrivo a Barcellona previsto alle ore 22.30. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel a Barcellona. Sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento.

 

3° giorno – Domenica 23 aprile 2023 – Barcellona – Giornata Mondiale del Libro

Prima colazione in hotel. Partecipazione alla Giornata Mondiale del Libro e alla Festa di “San Giorgio, i libri e le rose”.

 

4° giorno – Lunedì 24 aprile 2023 – Barcellona – “Passeggiata nella Barcellona letteraria” (appuntamento alle ore 10.30 sotto la statua di Cristoforo Colombo all’inizio della Rambla, lato mare)

 

5° giorno – Martedì 25 aprile 2023 – Barcellona – Giornata libera, possibilità di organizzare una gita a Monserrat. Dalla montagna omonima si ha una splendida vista sui Pirenei e sul mare. Nel monastero benedettino ogni giorno si tiene un concerto di voci bianche di uno dei cori di bambini più antichi d’Europa (XIV secolo), chiamato Escolanía e composto da 30 ragazzi che vivono nel complesso monasteriale che ospita anche una delle biblioteche più antiche d’Europa. Oltre a numerosi oggetti, il Museo di Montserrat espone dipinti di maestri come El Greco, Picasso e Salvador Dalì.

 

6° giorno – Mercoledì 26 aprile 2023 – Barcellona – Dopo il rilascio delle camere in hotel, “Passeggiata nella Barcellona gastronomica” (appuntamento alle ore 10.30 sotto la statua di Cristoforo Colombo all’inizio della Rambla, lato mare).

 

7° giorno – Giovedì 27 aprile 2023 – navigazione > Civitavecchia

Prima colazione e pranzo self-service liberi (possibilità di acquisto prepagato di pasto self-service, vedi supplementi). Giornata da dedicare alle attività legate al programma letterario (in corso di definizione). Arrivo previsto a Civitavecchia alle ore 20.30. Operazioni di sbarco. Termine dei servizi.

 

Per informazioni e prenotazioni: Leggere:tutti, tel. 06/44254205 – e-mail info@leggeretutti.it

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

21/4>27/4  [nave andata & ritorno]

QUOTE PER PERSONA (21/4>27/4) Hotel 3* Hotel 4*
Cabina interna doppia letti separati (nave) + camera doppia (hotel) 583 611
Cabina interna singola (nave) + camera singola (hotel) 941 965
3° letto bambini 3>12 anni n.c. (nave+hotel) 411 425
3° letto adulti (nave+hotel) 538 563
4° letto adulti/bambini 3>12 anni n.c. (*) 562 590
Bambini 0>3 anni n.c. (pasti al consumo) ** 30 30
Supplementi facoltativi
Cabina esterna in nave (letti separati) – occupazione massima 4 pax – andata e ritorno 50 (per cabina a/r)
Cabina junior suite in nave (matrimoniale) – occupazione massima 4 pax – andata e ritorno 100 (per cabina a/r)
Cabina owner suite in nave (matrimoniale) – occupazione massima 4 pax – andata e ritorno 150 (per cabina a/r)
Imbarco veicolo (con sbarco/reimbarco a/da Barcellona) gratuito
* verranno assegnate una cabina quadrupla in nave e due camere doppie in hotel
** senza posto letto

 

La quota comprende:

–          Passaggio marittimo su nave Grimaldi Lines da Civitavecchia a Barcellona e viceversa, in cabina interna con servizi privati, inclusi diritti fissi di imbarco;

–  2 Pranzi, 2 cene , e  2 prime colazioni in modalità self service durante il viaggio di andata e ritorno

–  Sistemazione nell’hotel della categoria prescelta ubicato a Barcellona città o immediata periferia, quattro notti, trattamento di pernottamento e prima colazione.

L’hotel è su base formula roulette ed il nominativo verrà comunicato 10 giorni prima della partenza dall’Italia;

–          Partecipazione alle attività previste in navigazione, a cura di Agra Editrice;

–          Assicurazione Europ Assistance a copertura di assistenza medica/infortuni in corso di viaggio (incluso eventuale prolungamento soggiorno causa contagio covid19)

–          Assicurazione Europ Assistance a copertura di penali derivanti da annullamento viaggio (incluso contagio covid19)

La quota non comprende:

–          Le bevande e gli extra in genere;

–          City tax da pagare direttamente in hotel;

–          Tutto quanto non espressamente indicato alla voce comprende

Condizioni generali contrattuali pubblicate sul sito www.grimaldi-touroperator.com

 

Segnaliamo che dal 25 al 27 aprile a Barcellona ci sarà l’importante fiera SEAFOOD EXPO GLOBAL che richiamerà molti visitatori nel capoluogo catalano ed è quindi consigliato prenotare per tempo.

COME PRENOTARE: “Una nave di libri per Barcellona” è riservata agli abbonati alla rivista Leggere:tutti; chi non lo fosse già (è richiesto il rinnovo) può abbonarsi secondo una delle modalità indicate al seguente link: https://leggeretutti.eu/abbonamenti/

Effettuato l’abbonamento, indicare per quante persone si richiede il preventivo, specificando la presenza di ragazzi (età) e bambini (età), la sistemazione prescelta in nave (cabina interna, cabina esterna, junior suite, owner suite) e in hotel a Barcellona (3 stelle o 4 stelle).

Sarà inviato un preventivo personalizzato e indicato l’Iban della Grimaldi su cui effettuare la prenotazione.

L’organizzazione è sempre a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti