Eventi
VI edizione del Circolo Book & Tè a Napoli
Tra le iniziative a Napoli di maggior successo legate alla lettura, si può annoverare il circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture.
Nato nel 2014 da una idea delle editrici di Scrittura & Scritture, Chantal ed Eliana Corrado, è giunto ormai alla sua sesta edizione.
L’obiettivo è stato fin da sempre quello di creare a Napoli, tristemente nota per i suoi pochi lettori, un maggior coinvolgimento intorno alla piacevolezza e al divertimento della lettura.
Non un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere: il tè, bevanda dal ritmo lento e nei diversi aromi, servito in raffinate teiere e tazze; i pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi a ogni appuntamento; scrittori che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto. Per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri, in una conversazione tra gli scrittori di volta in volta ospiti, lettori e editrici, padrone di casa.
Unico pizzico di modernità: i giochi letterari e i premi in palio.
Il Circolo Book & Tè è l’unico circolo letterario esistente a Napoli, che dal 2014 si è caratterizzato nell’offerta a un pubblico, via via più numeroso, di elementi originali e nuovi, con ospiti e libri sempre diversi ed è diventato un appuntamento sempre più atteso. Anche nella sesta edizione non mancano le novità:
Il Circolo Book & Tè prevede sei incontri a tema con cadenza mensile (dal 12 ottobre 2017 al 15 marzo 2018), sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19,15 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli. Per parteciparvi occorre iscriversi.
Per informazioni sul programma: http://www.scritturascritture.it/
Per far parte della sesta edizione del Circolo Book & Tè occorre iscriversi
telefonando al 081-5449624 (Dal Lun. al Ven. dalle 9,30 alle 18) o scrivendo
email: info@scritturascritture.it (I libri, oggetto degli appuntamenti, sono inclusi nell’iscrizione e distribuiti nel corso dei diversi appuntamenti).
You must be logged in to post a comment Login