Junior
Vera la mongolfiera
Una piccola mongolfiera giocattolo vicino a Thomas, un bambino che ama la geografia, diventa improvvisamente lo strumento della curiosità del bimbo: la voglia di viaggiare e d’imparare a volare, quel volo che tanto lo terrorizza pur avendo un desiderio irrefrenabile di provarlo.
Sarà Levante, il vento che non è “maestro di eleganza”, che capisce lo stato d’animo della piccola mongolfiera, a sollevarla e portarla in alto nel cielo, iniziando questo viaggio meraviglioso, in cui Vera la Mongolfiera imparerà prima o poi a volare, confrontandosi con tanti piccoli animali, ognuno con il suo stile di volo.
Conoscerà anche il vento Pampero, che la farà precipitare nella fitta foresta amazzonica fino a riprendere il suo amico Levante che la riporterà a casa, vicino a Thomas, amico di giochi.
Il libro di Emanuela Busà, con i delicati disegni di Daniela Volpari, ci accompagna in questo emozionante viaggio della piccola mongolfiera giocattolo, in cui Vera imparerà a volare cogliendo le meraviglie della foresta amazzonica e conoscendo tanti amici che le saranno di aiuto e sostegno nel suo viaggio.
Imparerà che il suo volo non è silenzioso come quello del gufo e nemmeno acrobatico come quello del colibrì, ma sarà il suo volo, unico e personale, che le darà la forza di vincere il timore e di acquistare sicurezza e autostima.
“Quando la tua voglia di volare supererà la paura di cadere, volerai.“
Emanuela Busà, Daniela Volpari
Vera la mongolfiera
-alla scoperta della foresta amazzonica-
Glifo Edizioni
Gennaio 2020
PP. 81
Prezzo: € 13,00
You must be logged in to post a comment Login